Twitter icon
Google+ icon
YouTube icon
RSS icon

GROWER LEAGUE 2023

IL PROGETTO

Grower League è l‘iniziativa promossa dal Comitato dei Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna con il supporto di Growix, rivolta alle aziende associate per promuovere la cultura dell’innovazione e stimolare l’adozione di modelli di open innovation, favorendo l‘incontro e la collaborazione delle imprese con startup e scaleup. La finalità è quella di realizzare, in un periodo di circa sei mesi, dei Proof of Concept (PoC), ovvero progetti prototipali basati sull’adozione di soluzioni innovative proposte dalla startup stessa.

Ogni anno sarà identificato un ambito tematico su cui il progetto sarà focalizzato e, con la collaborazione dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo, uno dei principali attori italiani nell’ambito dello startup development, saranno selezionate le startup e scaleup più interessanti operanti in questo settore.
Le imprese associate potranno manifestare il proprio interesse a prendere parte al progetto applicando alla Open Call.

I migliori PoC saranno premiati in occasione del “Demo Day” finale.

 

GROWER LEAGUE 2023

La prima edizione del progetto è focalizzata sull’ambito Foodtech, ossia le tecnologie innovative e digitali applicate alla filiera della produzione, conservazione, lavorazione, confezionamento, controllo e distribuzione alimentare.
L’iniziativa vedrà il coinvolgimento di cinque aziende emiliano-romagnole e di cinque scaleup, identificate grazie alla collaborazione con l’Innovation Center di Intesa Sanpaolo.

 

LA ROADMAP

  • 09/09/2022 - 14/10/2022: apertura della Open Call attraverso cui le imprese del territorio potranno manifestare il proprio interesse a partecipare all’iniziativa
  • Ottobre 2022: “Demo day” di presentazione delle cinque scaleup selezionate alle imprese che hanno manifestato interesse attraverso la call
  • Novembre 2022: selezione, da parte del team di progetto, delle cinque imprese che collaboreranno con le scaleup
  • Gennaio – Giugno 2023: realizzazione del PoC
  • Giugno 2023: Demo Day finale e premiazione dei migliori casi di collaborazione.

 

PER PARTECIPARE: LA OPEN CALL

Le imprese iscritte a una delle Associazioni Territoriali di Confindustria Emilia-Romagna potranno
manifestare il proprio interesse a prendere parte al progetto, applicando alla Open Call.
La call sarà aperta dal 9 settembre 2022 al 14 ottobre 2022.
Per partecipare è sufficiente compilare il modulo di partecipazione disponibile al link sottostante.
Di seguito:

 

I PARTNER DI PROGETTO

 

Il Comitato regionale dei Giovani imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna rappresenta a livello regionale i Gruppi Giovani Imprenditori costituiti nelle Confindustrie e Unioni Industriali dell’Emilia-Romagna.

Tra gli obiettivi del Comitato regionale vi sono, in particolare, quello di approfondire le problematiche economiche, sociali e politiche nel contesto regionale e nazionale; promuovere la diffusione della cultura d’impresa, i principi della libera iniziativa e della libera concorrenza; valorizzare il ruolo dell’imprenditore come soggetto attivo e responsabile di crescita e di sviluppo economico e sociale, anche attraverso la diffusione di iniziative promosse a livello interprovinciale, regionale o interregionale.

Per ogni informazione: giovani-ind@confind.emr.it 

 
   

NEWS

Vedi le news relative